www.micheleur.joomlafree.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Mini Guide Utilizzare la Cartella Public di DropBox

Utilizzare la Cartella Public di DropBox

E-mail Stampa PDF

la cartella Public di DropBoxConosci DropBox? Vuoi condividere con i tuoi amici foto, video, files...?
Ecco un modo semplice e veloce per farlo...


La Cartella Public
di DropBox permette di condividere con tutti file in modo semplice. Infatti ogni file che metti all’interno della cartella Public è collegabile ad un “link internet” (un indirizzo da copiare e incollare nella barra degli indirizzi del tuo browser).
Così potrai condividere i tuoi files con tutti, anche con chi non ha installato DropBox sul suo computer!
Una cosa fantastica è che questo link (o collegamento) al file che hai messo nella tua cartella Public rende il file  raggiungibile e scaricabile anche se il tuo computer è spento.


DropBox genera per ogni file un link diverso tipo: http://dl.dropbox.com/u/8901503/prova.txt

 

Passo 1: Incollare il file nella cartella Public che trovi nella cartella My DropBox.

Passo 2: Clicca con il tasto destro del mouse sul file appena incollato e scegli la voce Dropbox > Copy Public Link (ossia copia il link di cui parlavamo prima).
Infatti con questa azione hai copiato il link internet che grazie a DropBox ti permette di collegare il file condiviso e renderlo perciò raggiungibile da tutti quelli che riceveranno questo link.

Il gioco è fatto! Ora puoi condividere questo file con altri: ti basterà incollare il public link in un e-mail, in una chat, in un blog, ecc. !

Se desideri maggiori spiegazioni su come condividere i files, vai alla pagina dedicata: http://www.dropbox.com/help/16

Buon uso di DropBox!

Nota: Ricorda che il link lo puoi solo ottenere se clicchi su file inseriti nella tua cartella Public, non puoi condividere intere cartelle, però puoi sempre fare un file compresso di tutta la cartella che vuoi “sharare” ;-) (condividere). Per questo puoi usare un programma gratuito tipo 7-zip.

Una volta che cancelli il file dalla cartella Public il link non funzionerà più e non avrà più potere di far scaricare il file condiviso.
Es. Se condividi un file zip di foto di Natale passato un po’ di tempo puoi sempre decidere di fare un po’ di pulizia e di rendere quindi il link internet inutilizzabile.

Occhio questo articolo è un po' datato leggi questo aggiornato: Novità DropBox per condividere foto con tutti

AddThis Social Bookmark Button
Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Agosto 2013 15:17  

Notizie flash

Se desideri cambiare velocemente la grafica del tuo sito, acccedi al Pannello Amministratore di Joomla, vai nel menu Estensioni > Gestione template e seleziona Sito. Sono disponibili due template, Rhuck_milkyway e Beez. Il secondo è un template accessibile. Per modificare un template, clicca sul nome del template e accederai ai parametri del template, da cui potrai effettuare le tue modifiche direttamente online!